News

Il privilegio di essere il primo

10/4/2014 18:20:00 - Notizie

La sposa, è lei la protagonista. Tutti l’aspettano, tutti si chiedono come sarà, il segreto sul suo abito è sacro ed il momento in cui scenderà dalla macchina e finalmente si mostrerà a tutti muoverà le prime grandi emozioni del matrimonio.



 

prep1_1

 

Di solito, sono la mamma e le amiche più care a starle vicine mentre si trasforma da donna a sposa, mentre mani sapienti la truccano e la pettinano e mani amorose l’aiutano ad entrare in quel vestito che contribuirà a compiere la magia.

 

prep7

 

Gesti semplici e comuni che però, quel giorno, scatenano emozioni profonde: un abito bianco, dei fiori, qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di azzurro e qualcosa di prestato. E poi, risate, commozione, scherzi, pensieri che si accavallano e che scorrono davanti agli occhi, imprevisti e piccole scaramanzie, fretta di andare e voglia di restare ancora un po’ a godersi il momento in quella camera da ragazza.

 

prep3

 

E’ un onore essere spesso l’unico uomo a poter assistere a questo rito e una missione non essere un intruso, qualcuno che susciti imbarazzo, ma una presenza invisibile che saprà creare ricordi indelebili, rendendo eterno un attimo così intimo e particolare, un vero momento di passaggio, in cui la vecchia vita verrà lasciata alle spalle per andare incontro al futuro, radioso come gli occhi della sposa.

 

prep7

 

prep2

Condividi su: