Faq

Come scegliere il mio fotografo di matrimonio?

Il giorno del vostro matrimonio è unico e scorrerà veloce, per questo è importante la scelta del fotografo che sappia ritrarre ogni momento e che lo sappia fare bene. La professionalità e l'esperienza sono quindi fondamentali per non doversi trovare a rimpiangere la scelta fatta, davanti ad immagini banali o malriuscite.
Data per scontata professionalità e bravura, lo stile è la seconda scelta da fare. Ognuno di voi avrà infatti in mente il proprio matrimonio e saprà se predilige immagini formali o naturali, pose solenni o fresche e spontanee: scorrete le gallery dei fotografi che avete preso in considerazione e fatevi guidare dall'istinto che vi porterà a chi è più affine a voi.

Avrò solo foto in stile reportage? Avrò le foto con i parenti?

Il fatto che io prediliga il reportage significa che avrete immagini fresche e spontanee ma, se vorrete, anche foto posate e ritratti con i parenti. Sarò a vostra disposizione per tutto il giorno e sarà mia cura realizzare tutte le immagini che vorrete.

Quanto tempo rimarrai al mio matrimonio?

Sarò con voi dai preparativi fino alla fine della festa, senza limiti di orario.

Lavori in team o da solo?

Per poter ritrarre sia lo sposo che la sposa nel momento della preparazione, per avere molteplici punti di vista durante la cerimonia e la festa, mi avvarrò di un assistente che sarà il mio secondo occhio sul vostro matrimonio.

Quante foto avrò? Saranno tutte ritoccate?

Fatta una prima selezione qualitativa, vi saranno consegnate tutte le immagini della giornata (una media di 500 scatti) su cui sarà eseguita una postproduzione leggera, tesa ad uniformare le luci e aggiustare i colori. Gli scatti migliori, che entreranno nell'album, saranno invece ritoccati con maggior cura e attenzione. Tutte le immagini saranno poi caricate su un DVD che vi permetterà di visionarle o stamparle quando vorrete.

Quanto tempo ci vorrà per la consegna?

Potrete visionare i provini circa 15 - 20 giorni dopo il matrimonio e impiegherò circa 3 o 4 settimane per consegnarvi il lavoro finito.

Quando tempo prima devo prenotarti per il mio matrimonio?

Quando avete in mente una data, è meglio contattarmi subito, in modo da essere sicuri di non trovarla già impegnata.

Quanto costa un servizio fotografico con te?

Questo dipende da vari fattori. Inviatemi senza impegno una richiesta di preventivo con tutti i dettagli del vostro matrimonio, e sarò lieto di darvi una risposta prima possibile.