Chi Sono

Fotografo di matrimoni per professione


Fotografo Matteo TacconiLa fotografia è sempre stata la mia passione e il mio sogno.

Con studio e impegno sono riuscito a trasformarla nel mio lavoro, costruendolo giorno per giorno con determinazione.
Il rispetto per questa forma d'arte, per me stesso come professionista e per i miei clienti mi ha infatti spinto a studiare, frequentare corsi di specializzazione in reportage, postproduzione e fotografia di matrimonio, investire nelle attrezzature migliori e spingermi costantemente oltre, per poter offrire un servizio all'altezza del vostro giorno più bello e di rigorosi e oggettivi standard di qualità.

La professionalità è sempre importante, ma lo è ancora di più quando si deve ritrarre un matrimonio e una coppia decide di affidarci le immagini di un giorno unico e irripetibile. Fare questo lavoro con grande serietà è l'unico modo per rispettare gli sposi e farlo bene non è così semplice come potrebbe sembrare. La differenza fra belle immagini e semplici scatti può sembrare piccola, a prima vista, ma non lo è quando si tratta delle foto del vostro matrimonio, per cui non ci sarà una seconda giornata.

Il mio stile fotografico

Amo la fotografia, e il reportage mi permette di fermare un istante denso di significati ed emozioni, di entrare per un attimo nella vita di chi è di fronte a me e descriverla in un'immagine. Amo la spontaneità e la verità, e coglierla in ogni matrimonio è la mia missione principale, per questo sarò più invisibile possibile, mescolato ai vostri invitati, fino a che nessuno avrà più consapevolezza di un obiettivo pronto a ritrarlo.